sabato 30 ottobre 2010

Trend autunno/inverno 2010-2011: La notte di Halloween


"Che spreco!". Noi  la zucca preferiamo mangiarla.


venerdì 29 ottobre 2010

Trend autunno/inverno 2010-2011: Fashion Revivals from '80s




Se proviamo a tralasciare per un attimo l'entusiasmo scaturito dalle nuove proposte delle collezioni autunno/inverno 2010-2011 sarà facile accorgerci che gli attuali diktat della moda sono una palese rivisitazione dei dorati anni '80. L'ostenzazione, l'opulenza e l'eccentricità, che hanno caratterizzato il decennio della mia infanzia, tornano ancora una volta alla ribalta nel fashion system. Dalle passerelle della Settimana della Moda, alla fast fashion, gli inequivocabili trend hanno un sapore familiare che ci riporta con piacere a qualche anno fa.

Provate ad analizzare l'immagine, non trovate tante analogie tra gli outfit più glamour di oggi e l'indimenticata band Bon Jovi?
(lo stile piuttosto trash impedisce di riconoscere Jon Bon Jovi,  è il penultimo sulla destra)



Iniziamo con i leggings proposti in tutte le salse: in cotone elasticizzato, in  pizzo, in lurex, in pelle nera, colorati, stampati animalier ( ammetto che l'uomo in leggings non è facilmente avvistabile, per fortuna).
Il denim: camicia jeans e giubbottino jeans impazzano, a volta accostati agli intramontabili jeans per un total look very glamour. E dalla fusione di queste due tendenze nasce il comodissimo, attillatissimo e amatissimo jeggings.
I foulard: dettaglio must have che arricchisce la più semplice delle mise, un trend che spopola sia al collo di lui che di lei che spesso lo declina come cinta.
La vastissima offerta nei negozi di gilet e giacche con le spalline (anticipate dalle endemiche maglie con le maniche a sbuffo e a palloncino), i pantaloni a sigaretta, rigorosamente a vita alta, le giacche con le maniche a tre quarti , i capi in pelle nera accessoriati da cerniere, le maniche a pipistrello, gli accessori e i trucchi nei colori fluo, fanno furore nelle pagine patinate delle riviste di moda più chic.
Si uniscono al gruppo anche le grosse sneakers alte sino alla caviglia, proposte nelle tinte e nelle fantasie più improbabili altrimenti del tutto bianche, che insieme alle t-shirt con mega scollo tondo, dal taglio più largo che lungo, profumano di Jean Fonda.



Aggiungerei alla lista dei Fashion Revivals: i jeans con il piccolo risvolto sopra la caviglia che lasciano intravedere le calze a losanghe spesso sfoggiate con i sandali e le borse clutch (dall'inglese to clutch: stringere, e non "frizione" come mi è capitato di incontrare in alcuni blog tradotti).

Ma non solo nell'abbigliamento la presenza degli anni '80 è lampante: guardando in giro si notano i polsi vivacizzati dagli orologi HipHop, i tanti occhi incorniciati da occhiali con montature vintage, le numerose orecchie rallegrate da grosse cuffie dai colori sgargianti. Anche queste sono creazioni originate nel magico decennio degli anni '80.
Niente Di Nuovo, la moda è ciclica.


P.S Durante la mia ricerca nei mitici anni 80' mi sono imbattuta in qualche immagine dell'amatissimo telefilm che teneva incollate al televisore le bambine cullate da quegli anni , "Teneramente Licia" con la mitica Cristina D'Avena. E ricordate i Bee Hive il gruppo di cui era parte Mirko, il fidanzato di Licia? Bene, la curiosità mi ha fatto riflettere sul significato del nome della band, Bee Hive significa Sciame d' api..... :O.







mercoledì 27 ottobre 2010

Trend 2010-2011: Le biciclette personalizzate "Write a Bike"

Le biciclette personalizzate di Juri Zaech


Scovata un'altra geniale idea "al passo con i tempi (e le macchine) che corrono".
Ultimamente a Palermo, e in tutta Italia,  i controlli per la guida in stato di ebbrezza si sono moltiplicati a dismisura.
Condivido pienamente questa misura preventiva perchè gli incidenti autostradali causati dall'assunzione di alcool, soprattutto nel fine settimana risultano essere la principale causa delle morti dei giovani, credo che la Tolleranza Zero messa in pratica possa essere un'ottima soluzione al dilagante problema.
Ogni weekend le patenti sequestrate per guida in stato di ebbrezza raggiungono numeri esorbitanti. Ormai si esce con la certezza di essere sottoposti all'alcool test, per i numerosi posti di blocco presenti nei punti più tattici della notte: vicino le discoteche, alle rotonde, dopo le curve, o dove meno si possa immaginare.

I drink del fine settimana sono un "privilegio", se può essere chiamata così l'assunzione di una sostanza nociva, che pochi impavidi continuano a permettersi, rischiando più di quanto non credano.

Chi invece con molta perspicacia ha captato il vero messaggio di queste nuove misure preventive ha trovato delle ammirevoli soluzioni che permettono di non rinunciare alla divertente movida notturna, escludendo la possibilità che almeno uno del proprio gruppo rimanga sobrio:
- Uscire in taxi:comodo e neanche molto costoso con la nuova tariffa scontata del 30% per il week end)
- Uscire in Bicicletta necessariamente dotata di fanalino: (fortunatamente diventato un trend anche by day) divertente e salutare, come testimonia il mio amico Luzpetek.

Guidare una bicicletta sottointende particolari condizioni:

- non essere ubriachi perchè l'equilibrio richiesto dal mezzo è condizione sine qua non.
- non essere ubriachi perchè l'orientamento è fondamentale per non pedalare all'infinito.
- non essere ubriachi perchè le buche ben mimetizzate nella strade della città, almeno nella mia, potrebbero eliminare ogni funzionalità del mezzo.


L'idea geniale che ho beccato sul web spero possa spingere all'utilizzo di questo mezzo versatile (ricordatevi che alla bicicletta non serve benzina, non serve un parcheggio pretenzioso e quando serve è possibile caricarla anche in spalla).
Attenzione: catena e catenaccio sono fondamentali per non avere brutte sorprese!

Write a Bike, le biciclette personalizzate con il proprio nome, opera di Juri Zaech, mi hanno entusiasmato per la loro originalità e per il loro stile glamour:



E per le coppie più romantiche è stata pensata anche la bici per uscire insieme, il tandem con i nomi degli innamorati:





Ovviamente per MariaElisabetta, MariaAntonietta, PierFrancesco, SantaRosaIncatenata, ecc, è meglio uscire in Taxi :)

martedì 26 ottobre 2010

Trend primavera/estate 2011: gli occhiali da sole Chanel

Diceva la magnifica Coco Chanel: "La natura ti da la faccia che hai a 20 anni, è compito tuo meritarti quella che avrai a 50 anni”.
E se non dovesse piacerti un bel paio di occhiali da sole aiutano……



La collezione eyewear sunglasses Chanel primavera/estate 2011 continua ad eccellere nello stile e nella cura del dettaglio. Innovativi ed estremamente eleganti sono la nuova chicca della maison francese che soprenderà tutte le fashion addicted per la sua inaspettata e vanitosissima funzionalità.
Una mascherina dal design sofisticato che nasconde sotto l'incantevole particolare in pelle d'agnello trapuntata (materiale iconico della casa impiegato per la mitica borsa  2.55) un utilissimo specchietto firmato Chanel.
Gli occhiali da sole saranno disponibili tra pochissimo in candido bianco, in misterioso nero e raffinatamente tartarugati, con dettaglio in pelle ton sur ton.






Autunno/inverno 2010-2011: le donne viaggiano gratis con Promorosa di Trenitalia




Mancano solo sei giorni al termine dell’iniziativa dedicata alle donne, non molto pubblicizzata, di Trenitalia: la PROMOROSA, valida dall’1 al 31 ottobre 2010.
Le donne viaggiano gratis sui treni Trenitalia che percorrono sia le lunghe che le medie distanze con le due seguenti Promozioni:

-         Promozione Famiglia, dedicata ai gruppi di minimo tre persone che includono un maggiorenne e bambino di età inferiore a 12 anni, che godrà anche di uno sconto del 50 %.

-         Promozione Sabato Rosa, dedicata alle coppie: tutti sabati del mese di ottobre 2010 si può viaggiare in 2 acquistando al prezzo base un biglietto valido per 2 Persone. L’offerta è valida per le tratte all’interno del territorio italiana ed è possibile viaggiare sia in 1^ che in 2^ classe.

E’ possibile acquistare il biglietto nelle biglietterie e  nelle agenzie autorizzate. La disponibilità è sino ad esaurimento posti. Sono esclusi dalla promozione il servizio di Cuccetta, Vagone Letto ed Excelsior.

lunedì 25 ottobre 2010

Trend 2010: "The Social Network", il film sulla storia di Facebook



Il 12 novembre uscirà nelle sale cinematografiche italiane l'attesissimo The Social Network, un  film di David Fincher incentrato sui prodigiosi  fondatori del sito Facebook e sul successo del fenomeno.
Proiettato nei cinema americani già da due settimane ha raggiunto incassi da capogiro.
La storia di un geniale studente di harvard  che con intuito, bravura e dedizione è riuscito a creare un business di miliardi di dollari, diventando il più giovane multimilionario dei nostri tempi.
Dalla creazione di Facebook del 2004 sino alla famosa causa contro Mark Zuckerberg, il creatore, siintrecciano temi come il tradimento, i soldi, il sesso e il genio tra personaggi iconici del web tra i quali Sean Parker, l'inventore di Napster, interpretato da Justin Timbarlake.

domenica 24 ottobre 2010

Trend 2010-2011: Gli Stivali della pioggia personalizzati con le borchie

La moda autunno/inverno 2010-2011 pensa allo stile e alla praticità innalzando gli stivali della pioggia o da fantino in gomma, come must have per la stagione umida in corso.

Dopo tante ricerche e una persistente indecisione tra biker boots e stivali in gomma ho finalmente trovato la pace mentale recandomi da Decathlon, in provincia di Caltanissetta (purtroppo a Palermo non è presente).
Questo fantastico centro offre una vastissima scelta di prodotti per tutti gli sport: dalla caccia, all'aerobica, alla ginnastica ritmica fin al ping pong, con la strepitosa possibilità di potere provare tutto ciò che è esposto alla vendita.
Così passeggiando tra un reparto e l'altro, cercando di schivare le velocissime biciclette guidate dai bambini esaltati e le palline da ping pong che volano da uno stand all'altro, sono giunta al reparto dedicato all'equitazione.
Hanno subito catturato il mio sguardo gli stivali in gomma nera, da cavaliere principiante, che potete vedere nell'immagine sotto.



Stivali da equitazione Decathlon 13,99 euro

Trovata la misura perfetta, sono corsa alla cassa per concludere il mio fortunitassimo acquisto del valore di 13,99 euro. Gli stivali sono in gomma cotonata, hanno cioè all'interno uno strato in cotone che evita il  fastidioso contatto diretto della pelle con la gomma e  dotati di finte cuciture che apparentemente fanno sembrare la gomma come fosse pelle. Il gambale, lungo fin sotto il ginocchio, ha un particolare taglio irregolare, un po' più scollato nella parte esterna. La suola, anch'essa di gomma, ha un tacco alto circa 3 cm che li rende molto comodi per camminare.

Tornai a casa, non soddisfatta dello stile semplice del mio nuovo affare, e prese il sopravvento un vortice di creatività che mi condusse all'intuizione di un possibile decoro aggiuntivo per queste calzature total black.
Inizialmente pensai ad una catena da legare all'altezza della caviglia, così decisi di andare in uno di quei negozietti nel centro storico che vendono materiale per la realizzazione di gioielli non preziosi, ma l'intento fu vano. Non trovai neppura una catena in linea con la mia geniale idea, un po' scoraggiata continuai a guardarmi intorno e con un lampo di genio mi catapultai verso l'espositore dei bracciali con le borchie, destinati ad outfit rock-punk, del costo di 2 euro cadauno.



Bracciali Rock-Punk con piccole borchie piatte

Presi quattro bracciali, li unii a due a due, e li provai direttamente sulla parte alta degli stivali, preventivamente indossati per la prova in loco.


I bracciali uniti

A Pennello!La lunghezza dei bracciali uniti era sorprendentemente perfetta, rimanevano bloccati senza scivolare giù.
WOW.Ecco il risultato glamour che ammonta a soli 24 euro, che ne dite?


Gli stivali della pioggia personalizzati con le borchie

Trend 2010-2011: La Radio Chat Americana e Barbara C.

Il progresso tecnologico ha rivoluzionato la nostra capacità di azione nello spazio e nel tempo.
Sfruttando le possibilità offerte da questi nuovi presupposti nasce tra tanti un interessante fenomeno legato al settore della musica: la Radio Chat.
Ho avuto il piacere di incontrare personalmente Barbara C., una dj Palermitana che ha fatto di questa opportunità una professione, consentendomi di conoscere più da vicino questo affascinante mondo.



Barbara C. è intrinsecamente un artista: fin da ragazzina ha sempre gravitato nell'entusiamante universo delle discoteche e della musica house. Nata con una talentuosa vena del ballo, fu una delle primissime cubiste professioniste che animarono le discoteche siciliane dei più grandi DJ degli anni '80 e '90, esperienze che fomentarono ancor di più la sua passione per la musica, principalmente House ed Hip Hop. Amore che sbocciò nell'insegnamento della danza e nel DJing. Così spinta dalla voglia di conoscere il mondo dal quale era sempre stata attratta,  si reca a più riprese, quando le condizione economiche e contestuali glielo permettono, nella culla della musica House ed Hip Hop, NewYork.

Oggi Barbara C. lavora per una Radio Chat della grande mela, intrattenendo con la sua eccellente selection di dischi, il pubblico di tutto il mondo ed è strepitoso che lo faccia direttamente da casa sua.
Con il supporto di un computer, di una connessione ad internet, di una web cam e naturalmente di una consolle, la Dj Palermitana offre la possibilità di ascoltare dell'ottima musica, di  interagire con gli ascoltatori tramite una chat e di poterla vedere all'opera in tempo reale, ogni sabato notte dalle 00.00 alle 02.00 (dalle 6,00pm alle 08.00 pm a New York ) abbattendo con estrema professionalità le frontiere temporali e spaziali.

E'possibile partecipare personalmente all'evento This is a Journey Into Sound di Barbara C. iscivendosi al sito:

http://www.stickam.com/

Per ulteriori informazioni:  This is a Journey Into Sound

venerdì 22 ottobre 2010

Trend Social Game: La Procura di Palermo indaga sul furto in Pet Society

Il trend dei giochi di simulazione impazza, dopo Second Life che in alcuni rari casi è diventato catastroficamente First Life, continuano ad esserci dei singolari episodi in cui l'on-line ha delle ripercussioni nell'on-life.



E’ successo proprio qui o meglio da qui, da Palermo. :O
Conoscete il gioco Pet Society di Facebook? Un popolarissimo social-game di simulazione che ti permettedi creare un Avatar e di costruire l'appartamento virtuale in cui farlo vivere, dotando quest'ultimo di comfort e accessori di lusso acquistabili sulla base dei tuoi gusti e dei tuoi desiderinei nei tantissimi negozi online.

Oggi la Procura di Palermo ha aperto un indagine reale contro l’hacker che è riuscito a distruggere la casa virtuale, sentita come un’autentica proprietà, di un’appassionata giocatrice Palermitana, dell’età di 44 anni.

Tutta la cura e l’impegno per riuscire a trovare i migliori mobili, l’acquario più adatto, i tappeti più morbidi, le tende opportune, i quadri più appropriati, in linea con  lo stile moderno che caratterizzava la sua casa dolce casa di ben 7 stanze, prendendo persino un bel gattone che aveva chiamato Blue Cat, sono stati VANI.

Così un giorno, dopo aver acceso il suo pc, avere effettuato il login per accedere al gioco e godersi quell’accogliente angolo di paradiso virtuale frutto di un’ammirevole dedizione si ritrovò inaspettatamente con un "pugno di mosche virtuali".

La casa era stata completamente saccheggiata.
Addio ad acquario, tende, tappeti, quadri, mobili e armadi colmi di capi di abbigliamento e accessori di moda, ma non a Blue Cat, il gatto.

La signora sentendosi derubata ha sporto denuncia alla Polizia Postale che, mossa e pressata dall’intervento dei legali, ha avviato un’indagine per il reato punito con l’articolo 615 di "introduzione abusiva e aggravata" nella corrispondenza elettronica e nelle attività ad essa collegate: un chiaro furto di password e account, per il quale la Signora, dopo tanto e duro lavoro, durato mesi e mesi, pretende di essere risarcita.

giovedì 21 ottobre 2010

Trend autunno/inverno 2010-2011: il secondo scatto di Lanvin for H&M



Una storia a ritroso nel tempo.
Ricordate la misteriosa inquietudine che regnava nel primo scatto della campagna pubblicitaria dell’attesissima linea Lanvin for H&M?
Oggi, con la pubblicazione della seconda immagine, viene rivelato l’arcano: la top model Natasha Poly, di ritorno da una giornata di shopping, apre la porta di casa dietro la quale si nascondono un uomo e una donna in atteggiamenti amorosi, probabilmente amanti beccati in flagrante.
Da qui la disperazione della donna ritratta nel primo scatto.

Si deduce adesso la scelta dei toni dark che rispecchiano il triste sentimento delle protagoniste della prima fotografia, in contrapposizione a questa ultima immagine in cui la dinamicità e la sorpresa vivono anche nelle mise a fiori e negli accessori animalier (protagonisti dei nuovi trend autunno/inverno 2010-2011) in straordinario contrasto.

Splendide anche le buste realizzate per la collaborazione tra le due aziende, unite da un cuore rosa nel logo stampato sulla shopper dotata di incantevole lungo manico in rasonero.


mercoledì 20 ottobre 2010

Trend: Lo Spot Datch autunno/inverno 2010-2011

Avete visto il nuovo Spot Datch? Change Habits

In un mondo dove la normalità coincide con l'essere NUDI,  e per omologazione tutti i personaggi, dal vigile, ai professori, ai passanti, ai clienti di un bar, svolgono la quotidianità senza indossare nulla se non le bande nere di censura, viene ripreso il percorso di due giovani ragazzi nudi che, mossi dalla voglia di cambiare le abitudini, corrono con fare furtivo verso una meta misteriosa.

Si incontrano, escono dall'università, e a passo spedito, sentendosi osservati, salgono su un autobus e con un piccolo cenno scendono rapidamente dal bus, tanto agitati che rischiano quasi di essere investiti da un taxi.

Raggiungono così l'antro misterioso, in cui iniziano a scambiarsi effusioni d'amore e pian piano a VESTIRSI, rompendo così  gli schemi.

Fuori la coppia controccorente troverà lo stupore e il giudizio del monotono mondo omologato, atteggiamenti causati dalla trasgressione di avere indosso degli abiti, ovviamente un total look Datch.

Quando il Trend è decisivo.


Se colpisce il tema dell'omologazione e degli indefinibili criteri di normalità, ad arrichire ancor di più questo Spot è la canzone di sottofondo che accompagna in maniera eccelsa il ritmo della corsa dei due protagonisti.
Io dopo tante ricerche e un grato aiuto paterno ho trovato il titolo di questa splendida canzone elettronica:

- Barrytone - Skin Deep

Aprite bene le orecchie:

martedì 19 ottobre 2010

Trend 2010-2011: Gli originali colori della nuova Fiat 500

                                               


La nuova Fiat 500, un'utilitaria molto femminile, dalle sinuose linee tondeggianti che riprendono il design del modello originale dei mitici anni 70 (dalle commoventi dimensioni di 1,33 m per 1,32 m),  rivisitato in chiave moderna con aggiuntacomfort, optional e una buona dose di sicurezza in più che il prezioso modello primigenio non forniva. Fortunatamente non sono poche le persone  che posseggono attualmente l'esemplare iniziale, chi con più gelosia, chi con più superficialità, fatto sta che ultimamente ho affrontato un paio di brevi tragitti sia a bordo del tenerissimo pezzo d'epoca (in rosso lucido sembra di viaggiare su una coccinella) che nella modernissima versione della gettonatissima vettura.

E'stato inevitabile dare il via ad una serie di riflessioni sulle particolari condizioni di sicurezza e agio di questa amorevole e ipersuggestiva capsula a motore che oggi sarebbero improponibili:

Nessun airbag, ammortizzatori quasi inesistenti, motore di avviamento azionabile esclusivamente con  leva, riscaldamento con condotto collegato al motore, assenza di servo sterzo, un non affidabilissimo freno a ganascia, cristalli manuali, cofano motore posteriore e cofano bagagli anteriore che offre lo spazio non occupato dalla ruota di scorta...



Impensabile attualmente ma soddisfacente nel secolo passato.
E visto che viviamo in una società dove i bisogni non sono naturali ma vengono creati dal "gigante marketing" ecco la nuova Fiat 500 provvista di tutte le necessarie caratteristiche sopra citate con aggiunta di sedili riscaldabili, navigatore integrato, possibilità di comandare il proprio cellulare vocalmente e tanti altri optional non proprio indispensabili.



L'aspetto più divertente di questo irrinuciabile frutto nato dall'ottimo marketing è l'originale optional dedicato al coloretinte dai nomi spassosissimi paralizzano le menti dei consumatori che, disposti a pagare somme che vanno dai 385 fino ai 1000 euro come ottimo investimento per potere sfoggiare una Fiat 500 color Grigio Per Bene, si fanno catturare dalle raffinate strategie comunicative diventando solo mere prede della comunicazione pubblicitara.
Io ho la fortuna di assaporare il diletto originato dalla tabella dei colori disponibili per la Nuova Fiat 500, e per capire quanto la denominazione del colore possa influenzare sull'acquisto di un consumista-consumatore ho provato ad immedesimarmi in questo possibile acquirente in trappola:

- Il Bianco e il Blu m'ama non m'ama non hanno costi aggiuntivi: il Bianco è banale e il Blu m'ama non m'ama non è che convinca molto, sembra destinato agli insicuri d'amore, quindi lo escluderei perchè è da sfigati.

- Il Verde Libero e Bello, l' Arancio Gustoso e il Giallo Birichino costano 385 euro in più: una buona dose di positività e allegria trasmessi da questi colori potrebbero alzare la qualità della vita....ma...IO voglio di più...

- Grigio Galante, Rosso Sfrontato e  Nero Provocatore: destinati a coloro che vogliono prendere in mano la propria vita, trovare l'anima gemella e fare furore in amore..ma...IO voglio di più...

Il massimo della soddisfazione credo si raggiunga con il colore più costoso, quella tinta che sarà la soluzione a tutti i problemi della vita, che regalerà lo stato d'animo di cui si è sempre alla ricerca:

-Bianco Gioioso, solo 1.000 euro in più....ed è per giunta Perlato!

Moda autunno/inverno 2010: Lanvin for H&M


Svelata in anteprima l’immagine pubblicitaria che ritrae alcune delle proposte  nate dalla collaborazione tra l’azienda fast fashion H&M e il sofisticato brand Lanvin.
Un sorso di pura di moda che alimenterà la nostra sete di shopping, soddisfatta entro poche settimane dalla presentazione dei sublimi capi che uniranno l’eleganza di Lanvin alla abbordabilità dei prezzi della catena svedese.
Già da questa prima immagine è chiaro che la maison ha perpetuato il suo raffinatissimo gusto anche in questa occasione: blazer, cappotti e abiti dal ricercato design saranno presto alla portata di tutte le tasche.
L’ad campaign, scattata dal fotografo David Sims, ha come protagonisti i tre meravigliose modelle e un'incantevole attrice cronologicamente in contrasto.
A destra si riconosce la biondissima Natasha Poly in un fantastico minidress di ruches, accollato, la quale viene sorretta dalla magnifica modella mora che sfoggia un tailleur con giacca tuxedo e minigonna. Al centro, in secondo piano, l’affascinante signora, con eccentrica acconciatura a banana, indossa un abito corto dal taglio retrò (che ricorda un po’ Crudelia Demon in versione trendy). A sinistra, in primo piano, l’abito monospalla, con ampia manica a palloncino, stretto in vita, è simbolo di pura classe.
Sofisticati dettagli comuni: i fili di perle, smorzati da fiori colorati, donano un'allure vintage alle mise, e i grandi occhiali da sole, rigorosamente neri, accentuano l'atmosfera misteriosa che caratterizza lo scatto.
Una fotografia carica di emozioni e fascino, ambientata probabilmente nel corridoio di un lussuoso hotel, una location in cui l'aria di preoccupazione dei volti e delle pose delle protagoniste, incuriosisce, turba e soprattutto cattura.




Spero che la distribuzione di questa nuova linea Lanvin comprenda anche i punti vendita H&M della mia città, Palermo....staremo a vedere!Io incrocio le dita.

lunedì 18 ottobre 2010

Intimissimi rottama il tuo vecchio reggiseno





Parte oggi l’allettante iniziativa ecologica di Intimissimi. In tutti i punti vendita del famoso brand di biancheria intima, sarà possibile rottamare qualsiasi vecchio reggiseno,  ricevendo un buono pari a tre euro per l’acquisto di un reggiseno nuovo (gli sconti non sono cumulabili).
Chi di noi non ha uno straripante cassetto con  reggiseni  inutilizzati che ci ostiniamo a non eliminare? Ecco l’occasione per supervalutare l’inutile a favore del risparmio e soprattutto dell’ambiente.

Io avevo già adocchiato questo splendido modello a fascia, in sensualissimo pizzo nero, al prezzo di 29,90 euro e che oggi pomeriggio, portando uno dei tanti vecchi reggiseni che governano il mio cassetto, mi costerà solo 26,90!

Un’interessante azione di riciclo che permetterà di recuperare i materiali con i quali sono composti i reggiseni per realizzare pannelli fono assorbenti che assicurino l’isolamento acustico delle strutture.
L’iniziativa sarà valida sino al 30 novembre, diamo il via alla cernita di quei relitti infeltriti che occupano immotivatamente metà cassetto per contribuire in prima persona alla tutela dell’ambiente e contemporaneamente accaparrarci un fantastico pezzonuovo!
Quando l’utile si unisce al dilettevole!

Per maggiori informazioni:  http://www.intimissimi.com/

venerdì 15 ottobre 2010

Omaggio alla Natura Arrabbiata


Credo che l'immgine rispecchi lo stato d'animo attuale della natura.
The mirror of the Nature Mood






Naturalmente Sintetico
Naturally Synthetic

Immagini via: coolhunter.com

martedì 12 ottobre 2010

Moda: Must have Biker Boots

Sono nella mia wish list (prossimi al depennamento), sono stati protagonisti delle passerelle delle collezioni autunno/inverno 2010-2011 e al momento regnano in tutte le vetrine, hanno avuto un ruolo nella storia come simbolo di rivalsa nella Contesa del 1466, sono parte del mio blog e accompagnano la mia fashion life ormai da tanti anni.
Gli stivali sono il must have del momento. Un vastissimo ventaglio di proposte, dall'alta moda alla moda low cost, continua a fare sognare le fashion addicted che come me avendo l'imbarazzo della scelta non sanno quali stivali acquistare prima.
Inizierei con il trend dei Biker Boots che prende sempre più piede (giochetto di parole), un pezzo davvero versatile da sfoggiare di sera con i minidress  o by day con jeans e camicia per un effetto glam rock assicurato.
Ho indivuato una  rosa di scelte adatte alle diverse tasche e che mostrano le differenti interpretazioni dei classici biker boots:

Fascia Alta:

Biker Boots Louis Vuitton 710,00 euro Fall/Winter Collection 2008 (difficilmente reperibili)




Biker Boots Gucci Fall/Winter 2010  circa 600 euro (Reperibili)


Queste le proposte griffatissime di Gucci e Louis Vuitton: gambale a scacchi per la maison francese e in stampa Guccissima per la casa di Firenze, entrambi i modelli con doppia cinghia.

Fascia Media- Bassa: 


Purtroppo non ho un immagine dei Biker Boots che visto oggi  all'Oviesse, ma posso provare a descriverli partendo da un classico bikerboot:

Sono più o meno così, la suola e il tacco sono meno spesse e sono zigrinate, inoltre l'interno è imbottito in "simil shearling" e la pelle è discretamente buona. Oviesse 45,00 euro (difficilmente reperebili perchè sono andati a ruba, ma tentar non nuoce)






 
 E' disponibile una versione di Biker Boots anche da H&M ma sinceramente la pelle è eccessivamente scadente, un finto used che mi ricorda tanto la pelle degli stivali che vendono i negozi cinesi.

Segnalatemi bikerboots alternativi, perchè I must have Biker Boots...

...NTB

Nextotheboot

Mi trovo in un piccolo triangolo di mondo, abbracciato dal mare, qui accanto allo stivale.Un'isola tanto piena di contraddizioni quanto di potenzialità che gioca da sempre ad acchiapparello con il Belpaese.
E da questa speciale posizione ho deciso di dare voce a riflessioni, pensieri, informazioni e creatività DOP su moda, cronaca, sport, movida, divertimento, viaggi e tendenze, usando come megafono la più grande invenzione di tutti i secoli, Internet.




I'm in a little triangle of the word, embraced by sea, here next to the boot.
An Island as full of contradiction than potential, which play always cats cradle with the Belpaese.
From this special point of view, I decided to give voice at reflections, thoughts, informations and inventiveness DOP about fashion, news, sport, nightlife, fun, travel and trend, using this faboulous invention, Internet.