venerdì 22 ottobre 2010

Trend Social Game: La Procura di Palermo indaga sul furto in Pet Society

Il trend dei giochi di simulazione impazza, dopo Second Life che in alcuni rari casi è diventato catastroficamente First Life, continuano ad esserci dei singolari episodi in cui l'on-line ha delle ripercussioni nell'on-life.



E’ successo proprio qui o meglio da qui, da Palermo. :O
Conoscete il gioco Pet Society di Facebook? Un popolarissimo social-game di simulazione che ti permettedi creare un Avatar e di costruire l'appartamento virtuale in cui farlo vivere, dotando quest'ultimo di comfort e accessori di lusso acquistabili sulla base dei tuoi gusti e dei tuoi desiderinei nei tantissimi negozi online.

Oggi la Procura di Palermo ha aperto un indagine reale contro l’hacker che è riuscito a distruggere la casa virtuale, sentita come un’autentica proprietà, di un’appassionata giocatrice Palermitana, dell’età di 44 anni.

Tutta la cura e l’impegno per riuscire a trovare i migliori mobili, l’acquario più adatto, i tappeti più morbidi, le tende opportune, i quadri più appropriati, in linea con  lo stile moderno che caratterizzava la sua casa dolce casa di ben 7 stanze, prendendo persino un bel gattone che aveva chiamato Blue Cat, sono stati VANI.

Così un giorno, dopo aver acceso il suo pc, avere effettuato il login per accedere al gioco e godersi quell’accogliente angolo di paradiso virtuale frutto di un’ammirevole dedizione si ritrovò inaspettatamente con un "pugno di mosche virtuali".

La casa era stata completamente saccheggiata.
Addio ad acquario, tende, tappeti, quadri, mobili e armadi colmi di capi di abbigliamento e accessori di moda, ma non a Blue Cat, il gatto.

La signora sentendosi derubata ha sporto denuncia alla Polizia Postale che, mossa e pressata dall’intervento dei legali, ha avviato un’indagine per il reato punito con l’articolo 615 di "introduzione abusiva e aggravata" nella corrispondenza elettronica e nelle attività ad essa collegate: un chiaro furto di password e account, per il quale la Signora, dopo tanto e duro lavoro, durato mesi e mesi, pretende di essere risarcita.

1 commento:

  1. Anonimo26.10.10

    anche se non conosco il "gioco"...credo che sia ridicolo....la gente ha veramente un sacco di tempo da perdere!!!

    RispondiElimina

Leave your Comment!