domenica 24 ottobre 2010

Trend 2010-2011: Gli Stivali della pioggia personalizzati con le borchie

La moda autunno/inverno 2010-2011 pensa allo stile e alla praticità innalzando gli stivali della pioggia o da fantino in gomma, come must have per la stagione umida in corso.

Dopo tante ricerche e una persistente indecisione tra biker boots e stivali in gomma ho finalmente trovato la pace mentale recandomi da Decathlon, in provincia di Caltanissetta (purtroppo a Palermo non è presente).
Questo fantastico centro offre una vastissima scelta di prodotti per tutti gli sport: dalla caccia, all'aerobica, alla ginnastica ritmica fin al ping pong, con la strepitosa possibilità di potere provare tutto ciò che è esposto alla vendita.
Così passeggiando tra un reparto e l'altro, cercando di schivare le velocissime biciclette guidate dai bambini esaltati e le palline da ping pong che volano da uno stand all'altro, sono giunta al reparto dedicato all'equitazione.
Hanno subito catturato il mio sguardo gli stivali in gomma nera, da cavaliere principiante, che potete vedere nell'immagine sotto.



Stivali da equitazione Decathlon 13,99 euro

Trovata la misura perfetta, sono corsa alla cassa per concludere il mio fortunitassimo acquisto del valore di 13,99 euro. Gli stivali sono in gomma cotonata, hanno cioè all'interno uno strato in cotone che evita il  fastidioso contatto diretto della pelle con la gomma e  dotati di finte cuciture che apparentemente fanno sembrare la gomma come fosse pelle. Il gambale, lungo fin sotto il ginocchio, ha un particolare taglio irregolare, un po' più scollato nella parte esterna. La suola, anch'essa di gomma, ha un tacco alto circa 3 cm che li rende molto comodi per camminare.

Tornai a casa, non soddisfatta dello stile semplice del mio nuovo affare, e prese il sopravvento un vortice di creatività che mi condusse all'intuizione di un possibile decoro aggiuntivo per queste calzature total black.
Inizialmente pensai ad una catena da legare all'altezza della caviglia, così decisi di andare in uno di quei negozietti nel centro storico che vendono materiale per la realizzazione di gioielli non preziosi, ma l'intento fu vano. Non trovai neppura una catena in linea con la mia geniale idea, un po' scoraggiata continuai a guardarmi intorno e con un lampo di genio mi catapultai verso l'espositore dei bracciali con le borchie, destinati ad outfit rock-punk, del costo di 2 euro cadauno.



Bracciali Rock-Punk con piccole borchie piatte

Presi quattro bracciali, li unii a due a due, e li provai direttamente sulla parte alta degli stivali, preventivamente indossati per la prova in loco.


I bracciali uniti

A Pennello!La lunghezza dei bracciali uniti era sorprendentemente perfetta, rimanevano bloccati senza scivolare giù.
WOW.Ecco il risultato glamour che ammonta a soli 24 euro, che ne dite?


Gli stivali della pioggia personalizzati con le borchie

7 commenti:

  1. Anonimo25.10.10

    Bellissimi, grande intuizione!!!!!! con un piccolo accorgimento in effetti acquistano tutto un altro fascino...un fantino punk-rock che cavlaca con la kitarra elettrica!!!!!!!!!
    Lu Lu Lu Luuuuuuuuuuuuuuzpetek!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Anonimo25.10.10

    sono venuti troppo carini..mi piace l'idea di potersi vestire con originalità e a prezzi cosi accessibili..dacci altre idee..p.s.gli stivali in gomma mi piacciono anche con le frange

    RispondiElimina
  3. Gli stivali in gomma con le frange non li ho ancora visti!!!Ma immaginandoli non devono essere niente male....

    @luzpetek:di ispirazione amazzone moderna!

    RispondiElimina
  4. Anonimo25.10.10

    wow!! questa si che è creatività!!
    brava! continua così, il blog è piacevolissimo.
    bacio
    alexc

    RispondiElimina
  5. Anonimo25.10.10

    BRAVA FEDERICA !!! BRAVA E CREATIVA !!!! FARAI STRADA NON MOLLARE <3 <3 <3

    RispondiElimina
  6. Anonimo26.10.10

    sono super comodi!!!! l'anno passato ho comprato un paio da ZARA bambino(20eu ;)) e li ho usati moltissimo!!!!
    cmq....brava "frendy" hai preso tutto dalla tua m. amica!!! esssss bromaaaaaaaa...ahaha
    tvb

    RispondiElimina

Leave your Comment!