domenica 24 ottobre 2010

Trend 2010-2011: La Radio Chat Americana e Barbara C.

Il progresso tecnologico ha rivoluzionato la nostra capacità di azione nello spazio e nel tempo.
Sfruttando le possibilità offerte da questi nuovi presupposti nasce tra tanti un interessante fenomeno legato al settore della musica: la Radio Chat.
Ho avuto il piacere di incontrare personalmente Barbara C., una dj Palermitana che ha fatto di questa opportunità una professione, consentendomi di conoscere più da vicino questo affascinante mondo.



Barbara C. è intrinsecamente un artista: fin da ragazzina ha sempre gravitato nell'entusiamante universo delle discoteche e della musica house. Nata con una talentuosa vena del ballo, fu una delle primissime cubiste professioniste che animarono le discoteche siciliane dei più grandi DJ degli anni '80 e '90, esperienze che fomentarono ancor di più la sua passione per la musica, principalmente House ed Hip Hop. Amore che sbocciò nell'insegnamento della danza e nel DJing. Così spinta dalla voglia di conoscere il mondo dal quale era sempre stata attratta,  si reca a più riprese, quando le condizione economiche e contestuali glielo permettono, nella culla della musica House ed Hip Hop, NewYork.

Oggi Barbara C. lavora per una Radio Chat della grande mela, intrattenendo con la sua eccellente selection di dischi, il pubblico di tutto il mondo ed è strepitoso che lo faccia direttamente da casa sua.
Con il supporto di un computer, di una connessione ad internet, di una web cam e naturalmente di una consolle, la Dj Palermitana offre la possibilità di ascoltare dell'ottima musica, di  interagire con gli ascoltatori tramite una chat e di poterla vedere all'opera in tempo reale, ogni sabato notte dalle 00.00 alle 02.00 (dalle 6,00pm alle 08.00 pm a New York ) abbattendo con estrema professionalità le frontiere temporali e spaziali.

E'possibile partecipare personalmente all'evento This is a Journey Into Sound di Barbara C. iscivendosi al sito:

http://www.stickam.com/

Per ulteriori informazioni:  This is a Journey Into Sound

3 commenti:

Leave your Comment!